Un kit per trasformare lo Sportster in una splendida e rifinita “bagger”, composto da diverse parti acquistabili anche separatamente.
La trasformazione di una moto in una bagger può risultare alquanto complicata, sopratutto in ordine al risultato raggiunto. Se da una parte, infatti, basta montare due borse rigide ed un ampio parabrezza dall'altra, per avere una bagger in linea con le tendenze attuali, si deve operare un lavoro certosino di armonizzazione estetica e funzionale di tutte le parti.
Basta poco, infatti, per far diventare una moto potenzialmente bella assai brutta. Per lo Sportster il discorso è lo stesso, con l'ulteriore problema che esistono pochissimi kit in commercio.
Il kit che si presenta è prodotto dalla azienda americana Baggster http://www.baggster.net/ ed è composto da numerose parti, raggruppate in sezioni.
Comprando tutto ci si costruisce una stupenda bagger su base Sportster, ma il costo è decisamente elevato, dato che si aggira sui 7000 dollari, cui si deve aggiungere qualche accessorio, tipo manubrio, filtro dell'aria e, volendo, anche dei cerchi in alluminio ricavato dal pieno.
A questa somma vanno aggiunte le tasse di sdoganamento (se si compra il kit in Europa) ed il costo della verniciatura. A conti fatti si superano abbondantemente i 12.000 dollari che fanno circa 11.350 Euro.
Vale la pena comprare un kit così tanto costoso per lo Sportster ???? Forse. Dipende da quanto desiderio si ha di possedere una bagger. Un altro problema riguarda l'utilizzo di questo tipo di moto sulle strade europee ed in particolare quelle italiane.
Se l'impiego della moto avviene tutti i giorni è meglio lasciar stare: le bagger così concepite non sono il massimo della praticità e conviene ripiegare su una trasformazione soft (due semplici borse rigide di portata medio-grande ed una carenatura). Se, diversamente, la moto viene adoperata solo nei momenti di svago e per viaggiare, può essere un'ottima scelta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.