Entrando in tema Buell, sono tra gli estimatori dei vecchi telai a traliccio. Mi riferisco ai modelli M2, S1 ecc costruiti fino agli inizi degli anni duemila, forti del fatto che il motore è praticamente quello dello Sportster vitaminizzato a dovere.
La serie XB, sebbene abbia soluzioni tecniche geniali come telaio e forcellone che fungono, rispettivamente, da serbatoio del carburante e dell'olio, non hanno attirato la mia attenzione come i precedenti modelli di cui parlavo. Forse ha inciso anche il fatto che il motore sia di derivazione Sportster (cioè si è partiti dal motore dello Sportster cambiandolo in diverse parti anche a livello estetico). Comunque si tratta di moto che mi piacciono molto ed altrettanto belle.
Se dovessi decidere di acquistarne una e fossi un poco più alto, probabilmente opterei per questa in vendita dai miei amici di Harley-Davidson Jesi che ha pochi km ed anche uno scarico aftermarket. La versione "SS" si caratterizza per maggiori quote ciclistiche con una geometria dello sterzo più aperta, un forcellone più lungo e maggiore altezza da terra rispetto alle versione "S". E' stato utilizzato il telaio della Ulysses dalle dimensioni più generose. Questo ha comportato una minore reattività della sorella "SS" a favore della stabilita e della precisione di guida.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.