La moto è stata commissionata da un cliente e trae ispirazione dalla prima vittoria di Senna con la Lotus. Il lavoro più grande è stato sul telaio rigido che è stato allungato di circa 10 cm. La forcella è stata lavorata ed abbassata in modo da far avere alla moto un effetto "low".
Il motore è stato smontato completamente, revisionato e ricostruito abbinandolo ad un carburatore S&S ed un doppio scarico libero di tipo drag-pipes fatto a mano su preciso disegno. Anche i cerchi originali hanno lasciato il posto ad altri verniciati a polvere in nero opaco nelle misure da 16 (posteriore) e 19 (anteriore) pollici che calzano pneumatici Bridgestone Battlax.
La moto è stata costruita praticamente da zero, ma quello che ha comportato molto lavoro è stata la lucidatura del motore e la verniciatura della carrozzeria (sembra siano state date nove mani di vernice...) e delle altre parti (come il telaio).
La posizione di guida e l'estetica sono un palese richiamo alla pura velocità. Una moto dedicata ad Ayrton Senna sarebbe potuta nascere con altre prerogative ??????
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.