Una Buell potentissima. Forse la più potente mai costruita con motore raffreddato ad aria: quasi 150cv ed oltre 1300 cc, per un prezzo di 31.000 dollari (!!!!!)
Il 2006 è un anno molto important e per la Buell: c'è una crisi già in atto da diverso tempo e si inizia a vociferare di modelli con motore raffreddato a liquido, per dare linfa vitale all'intera gamma che, nel frattempo, si cerca di evolvere.
Viene presentata una versione racing delle XB, ovverosia la XBRR. La moto è prodotta in tiratura limitata (cinquanta esemplari), non omologabile su strada (e non importata in Italia).
I tester che hanno la fortuna di provarla ne parlano benissimo anche se, a fronte di ottime potenzialità, purtroppo si rivelerà un “fuoco di paglia”. Lo sviluppo non sarà gestito direttamente dalla casa madre, ma verrà lasciato ai singoli concessionari, influendo notevolmente sul suo futuro. Questa è la prova effettuata dalla rivista italiana Dueruote.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.