Se nel paese dello stivale una Harley-Davidson sportiva fa quasi scalpore, nella vecchia Gallia è diventato un fatto quasi culturale, non mancando numerose realizzazioni a tema.
Il dealer di Cannes presenta per la Battle of The Kings 2017 la 1200 Roadster in chiave racing, che tanto ricorda la celebre XR-TT degli anni settanta: la versione per i circuiti asfaltati della moto da flat-track.
La avvolgente carenatura, così come il codone (all'interno del quale è stato alloggiato il faro posteriore, come sulle moto da endurance), sono stati progettati appositamente per la Roadster, così come il cupolino con il faro integrato. Il motore non ha subito interventi di sorta, salvo uno scarico artigianale, quasi interamente nascosto dalla carenatura. Il serbatoio del carburante è stato prelevato da uno Sportster Custom, mentre il resto degli accessori è di provenienza dal catalogo ufficiale HD.
La CX-R sembra una vera Harley-Davidson sportiva prodotta direttamente a Milwakee e non la moto elaborata da un dealer.
Per essere al top manca un codone bi-posto della stessa forma di quello attuale ed uno scarico differente: quello montato è posticcio e non si intona assolutamente con il resto della moto che è estremamente elegante e curata.
UP: eleganza e spirito racing
DOWN: scarico artigianale
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.