Il “traverso” nella vecchia Europa sta facendo negli ultimi tempi sempre più adepti, e vi sono sempre più customizzatori che attraverso le loro moto in maniera più o meno diretta, fanno riferimento a quel mondo. Anche noi piace molto e da tempo, da quando nel lontano 1997 vedemmo le Sportster 883 che correvano nel “Trofeo Short-Track” organizzato dalla Numero Uno.
Date queste premesse, non potevamo non rimanere colpiti da una moto molto ben costruita, che seguisse questo stile.
All'atto pratico la “Super Holigan” non ha niente di trascendentale, tranne il doppio scarico sul lato destro in stile XR 750 firmato Vance & Hines, il filtro dell'aria aperto (che ha reso necessario mappare la centralina) i cerchi a raggi da 19 pollici che sostituiscono quelli originali in lega nelle misure da 18 pollici al posteriore e 19 pollici all'anteriore, i pneumatici Maxxis Dirt-Track. I ragazzi di Warr's hanno provveduto ad effettuare una generale opera di alleggerimento e di adeguamento allo stile degli ovali in terra battuta, con qualche particolare necessario per andare su strada, come il faro rettangolare con luce a led montato sotto la tabella porta numero sulla forcella.
Però questa moto intriga, conquista e corrompe, perchè può far avvicinare chiunque al flat-track con molto poco. Siamo solo curiosi di vederla quanto prima in quello che dovrebbe essere il suo habitat naturale: gli ovali in terra battuta!
UP: il doppio scarico
DOWN: gli indicatori di direzione troppo bassi
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.