Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 17 luglio 2024

Compratela!!!!!!!





Da poco è apparso questo annuncio di vendita allettante!!!! Si tratta della prima versione di quella che, forse, è la moto da corsa più rappresentativa di Harley-Davidson. La prima versione, prodotta dal 1970 al 1972, è quella meno ricercata causa numerosi problemi di affidabilità sorti, ma anche quella più difficile da trovare.

Si caratterizza principalmente per il motore con i cilindri in ghisa, il singolo carburatore Tillotson posto tra i due cilindri sul lato destro, i doppi scarichi di tipo drag-pipes che escono bassi sullo stesso lato ed il cambio a quattro rapporti. Questa versione sviluppò poco più di 60 cv a circa 6200 giri.

L'esemplare in vendita sembra abbia corso dal 1970 al 1982 (si stima abbia percorso quaranta miglia anche se chilometraggio totale è sconosciuto), monta forcella Ceriani ed ammortizzatori Girling.

La cifra richiesta è 15000 Dollari e la moto, ovviamente, si trova negli States. Ma vale la pena farci un pensierino concreto. Non vi resta, quindi, che guardarvi prima il video (che potrebbe non vedersi se lo caricate con il telefonino) e dopo cliccare sul link sottostante:



https://bringatrailer.com/listing/1970-harley-davidson-xr-750/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR27MA49ZkFRzU8eCtcp_P4Dh9WEQWI37eVeuE_hddER2gavPvj-jTOf8CI_aem_AeFqtp2ei_FC7tpMvRIh5-8zyV4IkRinjC2VV5quF_YHjsJZgyrUEvYFBib-ibXXTLMo9xRY-O-0ZVlBin5gKRTw





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.