Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 28 agosto 2024

Chopper d'altura






Sono quasi sempre andato contro-tendenza,
spesso illudendomi di fare tendenza.
In realtà tendenza non l'ho mai fatta, forse perchè sono troppo avanti o troppo stupido.
Non c'è via di mezzo su questa considerazione.
Un giorno mi passa qualcosa per la testa e cerco di realizzarla anche se priva di senso. 
E spesso non me ne rendo nemmeno conto.
Seguo il pensiero che a volte diventa fissa.
Come quando è iniziata questa estate.
Da non molto mi sono costruito questo chopper su base Sportster 1200 del 1995, lavorandoci quasi due anni.
Non è l'unica moto, ma quella che mi ha fatto faticare di più.
Ho montato il motore su un telaio rigido, dovendo realizzare qualche punto di ancoraggio.
Poi gli ho messo un carburatore Mikuni ed un paio di scarichi drag-pipes.
Sembrava tutto finito qui, ma dopo mi è venuto un tarlo nella testa: stile anni settanta o chopper puro e semplice senza esagerazioni ????
Dopo notti insonni, anche per la scelta della verniciatura, ho optato per la prima soluzione.....
Allora ho dovuto allungare un poco la forcella e montare un doppio faro quadrato, faticando non poco per trovarlo dopo mesi di ricerche su internet.
La sella a due ripiani ed un sissy-bar decisamente alto erano dovuti.
La verniciatura sognata di notte. 
Con questo chopper non intendo andarci al mare, ma a fare una vacanza in tenda nella montagna più impervia.
Non vedrò persone. 
O forse ne vedrò poche.
Dovrò tornare al lavoro ed il mio giro sulle montagne potrà durare un giorno come tutte le ferie.
Ho scelto una vacanza senza senso con una moto senza senso.
Ma è così.....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.