Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 8 agosto 2024

"Tra Harley e mare ci siamo noi" - 2003 Sportster


In piena estate, con il caldo torrido che sta lacerando una parte della penisola ed in clima di vacanze, questa pubblicità mi è sembrata calzare a pennello.

Harley-Davidson non evoca solo biker, è la moto simbolo di libertà. E' la moto che ti fa immaginare di poter correre senza pensieri, con il vento in faccia, verso orizzonti sconosciuti e sconfinati. 

Lo Sportster 883 R di questa immagine si abbina bene a questo senso di libertà, poichè da subito ha evocato corse su ovali in terra battuta in pieno stile Harley e su strade idealmente simili a quelle californiane dove vide luce il celebre XLCH: il primo, vero, Sportster costruito per gli smanettoni dell'epoca, prendendo spunto (la sigla CH per molti significava California Hot) dalle tendenze che si stavano affermando proprio in California. 

Purtroppo, nella versione con il motore montato con il telaio su supporti rigidi,  lo Sportster 883 R venne prodotto solo negli anni 2002 e 2003 diventando, questa versione, un vero oggetto di culto. Successivamente subirà importanti aggiornamenti come tutto il resto della gamma, con l'introduzione del motore montato su supporti elastici, il telaio modificato nella parte posteriore ed altre innovazioni introdotte nel tempo.   

La concessionaria di Rimini ha chiuso i battenti da tempo, proprio come lo Sportster 883 R, e questa pubblicità fa tornare indietro nel tempo.....


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.