Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 1 agosto 2024

Rare Bird!





Ha le forme dei primi Ducati Scrambler degli anni settanta, con verniciatura metal-flake che richiama quell'epoca, ma chi l'ha costruito si è ispirato ad una Triumph del 1956.

E' un vecchio Sportster XLH Ironhead del 1970 (con tanto di cambio a destra proprio come il Ducati Scrambler...) rimesso totalmente a nuovo, ideale per attirare sguardi ammirati sulla spiaggia in piena estate, ma anche per farsi una sgroppata vicino al mare, grazie ai suoi pneumatici tassellati.

Forcelle con steli da 33,4mm abbinate ad un cerchio da 21 pollici sul quale è stato montato un rarissimo faro Bates.

Il motore è stato prima sabbiato e cromato. Finito il lavoro estetico, quasi interamente revisionato con la sostituzione della pompa dell'olio, nuovi pistoni, cilindri e volano S&S, cammes, aste, bilancieri e trasmissione Andrews abbinata ad una frizione a secco (in puro stile Ducati!!!!!), teste Thunderheads, carburatore Mikuni ed un paio di scarichi alti (totalmente liberi) che scorrono singolarmente per lato: una vera bomba!!!!!

La parte posteriore è stata costruita da zero, a partire dal telaietto, passando per la sella, finendo al bellissimo parafango.

Da notare l'assenza del freno anteriore, mentre quello posteriore è a tamburo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.