Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 24 luglio 2024

Strollster

 







In estate può bastare uno Sportster 883 degli anni novanta (1997 in questo caso...), scrambler, per essere felici.....

Uno Sportster come questo ti porta ovunque, ti permette di andare al mare e passeggiare vicino alla spiaggia, così come di fare qualche sgroppata in collina o montagna su strade piene di curve (il termine "stroll" identifica proprio il passeggio). Ci puoi andare a fare la spesa (....a patto di non abitare in qualche città dove vi siano limitazione alla circolazione di mezzi ritenuti inquinanti....), ma anche all'aperitivo. 

Il motore è molto robusto e permette di macinare un miliardo di chilometri, a patto di effettuare la dovuta manutenzione. In particolare la versione da 883 cc, seppur dotata di minor cavalli rispetto al 1200, ha un minor rapporto di compressione e tende a scaldare meno, rendendo adatto ad un utilizzo globale.

Il segreto ???? La semplicità!!!!!

Una moto come "Strollster" può essere facilmente replicata da quasi tutti nel garage di casa senza particolari accorgimenti, se non la messa a punto del motore, indispensabile abbinando il Supertrapp al carburatore originale, ma con filtro dell'aria aperto.

Due parafanghi in alluminio (quello posteriore utilizza gli attacchi originali), una sella piatta, un manubrio con traversino, un paio di pneumatici leggermente tassellati e due soffietti sulla forcella completano l'opera, aggiungendo anche leggerezza allo Sportster.
In questo caso, ma non è indispensabile, è stato montato posteriormente un cerchio da 18 pollici ed un serbatoio "peanut" da 8,5 litri.

E' importante che anche la verniciatura sia non elaborata. 

Cosa aspettate a costruirvi questo scrambler ????

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.