Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

sabato 20 luglio 2024

Cupra Marittima


 

Non mi era mai capitato di legarmi così ad un posto che non fosse all'interno del mio quartiere di Roma (San Giovanni/Appio-Latino) dove da sempre vivo.

Non so cosa sia successo in particolare, ma è una situazione che andata in crescendo nel corso degli undici anni in cui la frequento.

Mi viene sempre in mente il primo giorno in cui Valentina mi portò a Cupra Marittima. Era ottobre del 2013 e stavamo da poco insieme. Come di consueto lei ci aveva passato l'estate ed ogni giorno mi raccontava delle bellezze di questa cittadina che amava.

Eppure quel giorno dell'ottobre, quando arrivammo, a momenti mi prese un colpo. Le nuvole erano basse ed avevano scaricato un poco d'acqua, inoltre eravamo transitati per la parte non bella di San Benedetto del Tronto. Quando arrivammo il mio pensiero fu: "......ma dove mi ha portato......?????". Nemmeno lontanamente avrei immaginato cosa sarebbe potuto accadere dopo diversi anni.....

Dopo quella prima volta iniziammo ad andare con una certa regolarità, perlopiù a Pasqua e durante le vacanze estive. Di rado in occasione di qualche ponte. Ci andavo, stavo molto bene, ma quando tornavo ero contento di tornare a Roma.

Nell'estate del 2018 cambiò qualcosa. Con l'avvicinarsi della fine delle vacanze estive iniziai a percepire in me una certa riluttanza a tornare a Roma e, nel contempo, a lasciare Cupra. Non ne ho mai compreso totalmente il motivo, forse legato al fatto che Giulietto se ne era andato un anno prima e non sentivo di avere più motivi reali per tornare a Roma. Nel tempo la voglia di tornare a Cupra aumentò sempre di più ed ogni occasione diventò buona per starci anche solo un paio di giorni. Iniziai a soffrire di quella che i calciatori brasiliani degli anni ottanta chiamavano "saudade" e ciclicamente debbo tornare a Cupra. 

Nell'estate del 2022 arrivai a Cupra dopo diversi mesi che non andavo, causa operazione di protesi al ginocchio, e mi resi conto che il lavoro per il recupero del ginocchio, fatto lì in acqua in quindici giorni, era stato più risolutivo degli oltre due mesi di fisioterapia. Nel giro di un anno maturai la voglia di andare via da Roma è trasferirmi a vivere a Cupra. Uno dei miei sogni! 

Siccome vado di "cuore" ho deciso di pubblicare il link del sito ufficiale del Comune di Cupra Marittima (che vedrete sulla sinistra se visualizzerete il blog in modalità da computer e non semplificata). Se vi capita di leggere questo post venite a Cupra Marittima! Anche un un fine settimana! L'estate ha un fascino particolare, ma anche l'inverno si sta bene, eppoi ci sono Grottammare e San Benedetto del Tronto a tiro se vi annoiate! 

Aggiungo che da Cupra Marittima si arriva in poco tempo dal mio amico Luca Fava, alla concessionaria Harley-Davidson di Jesi, ed in mille altri luoghi bellissimi come Loreto, Montefiore dell'Aso, Ripatransone, tanto per citarne alcuni. 

Dimenticavo. Purtroppo a Cupra ancora non sono riuscito ad andare con uno dei miei Sportster. Mi auguro di rimediare quanto prima!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.