In un momento ove le proposte della maggior parte delle case motociclistiche sono orientate alla riscoperta di precisi periodi storici, proporre questo Sportster Evolution, tributo alla moto utilizzata dall’attore Michael Douglas nel celebre film Black Rain, è doveroso anche alla luce del fatto che la Suzuki ha da poco messo in produzione la GSX-8TT, che sembra si ispiri proprio a quella moto ed alla XLCR 1000.
I concetti chiave sono legati all’esatta riproduzione e perfetto abbinamento del codone con il serbatoio, che debbono avere precise forme.
Il cupolino può essere leggermente differente.
Il resto della moto è totalmente di serie, salvo il doppio scarico, sovrapposto, sul lato destro ed un paio di ammortizzatori posteriori un poco più lunghi degli originali.
Di elaborazioni a tema ne abbiamo viste molte con l’utilizzo di differenti modelli Sportster. Una molto intrigante, tributo alla moto del film Black Rain, è stata realizzata da Harley-Davidson Speed Shop Firenze sulla base dello Sportster 1200 CX Roadster.
Un’altra, invece, in stile XLCR 1000, anche questa su base Sportster 1200 CX Roadster, è stata realizzata da Harley-Davidson On The Road Napoli.
La versione migliore da impiegare per questo stile è la standard (nelle cilindrate 883-1200) dei modelli prodotti fino al 2003.
Up: con questo Sportster ti senti Michael Douglas
Down: motore e cerchi a livello estetico sembrano trascurati


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.