Il 2009 segna un punto di svolta per la Harley-Davidson Italia che organizza il primo trofeo con le XR 1200. Molti dealer vi improntano parte della loro comunicazione.
Il messaggio è ironico, ma nello stesso tempo chiaro e preciso: noi partecipiamo ma per vincere. Il riferimento, ovviamente, non è solo al Trofeo XR 1200, ma alla attività del dealer.
A seguito del messaggio iniziale viene evidenziato il risultato sportivo del pilota Fabrizio Perotti, che può fungere da traino alle vendite della XR 1200, da poco commercializzata.
Indubbiamente è un bel modo di avvicinare il pubblico a scoprire le potenzialità di questa concessionaria. Dal messaggio emerge, infatti, il riferimento primario alla concessionaria stessa.
La foto è a tema, ma non sembra legarsi molto con le parole.
Si tratta, comunque, di una bella pubblicità.
UP: buono lo slogan
DOWN: la foto nulla aggiunge alle parole
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.