Dall'Indonesia arriva questo Sportster 1200 del 2010 che non sfigurerebbe affatto in qualche drag racing.
Chi se lo sarebbe mai aspettato che dall'Asia iniziasse ad arrivare qualche bella preparazione su base Sportster ????? Lì dove le moto sono quasi tutte di media/piccola cilindrata e la cultura custom è legata per lo più ad esigenze di vita pratiche, stupisce vedere soprattutto Harley-Davidson ottimamente elaborate.
Sembrerà strano ma nel negozio di Mika Motorcycles uno degli aspetti che hanno curato maggiormente è stata la scelta dei cerchi. Dopo diverso tempo sono stati trovati due unità dello stesso design utilizzato sulla Mv Agusta 350 Ipotesi nelle misure da 18 pollici al posteriore (pneumatico slick M&H Racemaster) e 19 pollici all'anteriore (pneumatico Shinko E240), estremamente funzionali all'impostazione dragster che volevano dare allo Sportster.
Il motore è stato incastonato in un telaio rigido fatto su misura, dove la carrozzeria è in alluminio modellata a mano, mentre il serbatoio dell'olio è uno dei pochi elementi acquistati, provenienti dalla linea Mooneyes. Quasi tutto è stato costruito in casa, come l'alloggiamento della batteria sul lato sinistro.
Se l'aspetto estetico è stato particolarmente curato, lo stesso si può dire del motore. Duro è stato il lavoro per operare la conversione da alimentazione ad iniezione a carburatore (Mikuni HSR 42mm), abbinato a pistoni Wiseco ad alta compressione, accensione Dyna e scarichi fatti in casa.
L'intenzione era quella di costruire una moto con l'aspetto di un dragster, ma sembra quasi una cafe racer. Che ne pensate ?????






Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.