Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 10 settembre 2025

SP-103






Siete disposti a partire immediatamente per il Giappone ?????

La famosa officina di Hide Motorcycle sta vendendo questo splendido Sportster custom realizzato sulla base di un XL 1200 N Nightster del 2008 e ne potreste approfittare per portare in garage qualche pezzo speciale per il vostro Sportster.

L’annuncio è stato pubblicato sulla loro pagina Facebook da poco.

Si tratta di una moto elaborata in maniera non esagerata ma seguendo uno stile minimalista.

Inizialmente era stato lo stesso proprietario del mezzo ad iniziare i lavori, ma poi qualcosa deve essere andato storto ed ai ragazzi di Hide Motorcycle non è parso vero di poter mettere le mani su un  Nightster 1200: uno Sportster che ha avuto pochissima diffusione a causa del fatto che nel 2009 è stato messo in produzione 883 Iron in puro stile dark.

Gli interventi hanno riguardato maggiormente il lato estetico, anche se sono stati meno semplici di quanto possa sembrare. Tutta la carrozzeria è stata costruita interamente a mano, richiedendo specifiche tecniche di lavorazione della lamiera.

Allo Sportster è stato conferito un aspetto “low” montando un paio di ammortizzatori più corti ed intervenendo sulla parte interna della forcella.

Il motore è rimasto di serie tranne il montaggio di un paio di scarichi liberi ed un filtro dell’aria aperto, che ha reso necessario una nuova mappatura della centralina.

Come si vede dall’ultima foto (quella dell’annuncio), lo Sportster nel tempo ha ricevuto continui upgrade. La versione ora in vendita è dotata di scarico artigianale due-in-uno, assetto alzato e cerchio posteriore da 19 pollici con trasmissione finale a catena.

Up: lavorazione della carrozzeria

Down: eliminazione dei supporti parafango

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.