Uno dei tanti problemi da affrontare quando si decide di elaborare la propria moto può essere rappresentato da quello di tipo economico. Partire con l'idea di spendere una piccola cifra eppoi trovarsi a dover affrontare spese ingenti capita molto di frequente se non si hanno le idee chiare in merito.
A parte gli interventi minimi che non cambiano la natura della moto ma ne esaltano solo alcuni aspetti, tra le tipologie di moto che richiedono meno attenzioni a livello economico ed estetico ci sono le street-tracker.
Prendendo spunto da questo Sportster 883 del 1998 si possono ottenere buoni risultati.
Il motore ha subito un aumento di potenza grazie ad un kit Screamin'Eagle che fa crescere la cubatura fino a 1200 cc, teste Buell Lightning, carburatore Mikuni HSR42 e doppio scarico Supertrapp alto.
E' stato montato un codone in materiale plastico per moto da flat-track (che viene prodotto da diverse aziende del settore e si trova tranquillamente in commercio) abbinato ad una sella Corbin ed un serbatoio del carburante da 8,5 litri (il classico peanut), con grafiche 883R.
Completano l'opera i comandi arretrati Storz Performance, una piastra antisvirgolo Screamin'Eagle ed il montaggio di un secondo disco freno anteriore.
Questo ultimo intervento è da valutare in quanto può essere sufficiente montare un disco freno singolo di diametro maggiore con pinza a quattro pistoni.



Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.